Le Api gialloblù della Serie D continuano a vincere: Basket Bee 76 - 57 LUISS Roma


BASKET BEE SERMONETA 76 LUISS ROMA 57

PARZIALI ( 12-13 25-13 12-16 27-15 )

BASKET BEE SERMONETA: Diglio B.23, Carbone 7, Mathlouthi 2, Abassi 16, Garbellini A. 5, Capasso, Parise 16 Garbellini S.3, Guerrini, Diglio L., Rabit 2. All. De Bernardis

LUISS ROMA: Diotallevi 15, Mastropietro, Falzetta 2, Negro, Balducci 6, Iavazzi Al. 15, Baldoncini, Iavazzi Ar. 6, De Franciscis 2, Antoci 6, Pacitti, Marchese. All. Cairola


Gara d’alta classifica al PalalePrate tra due formazioni che a due turni dal giro di boa si stanno confermando ai vertici di una classifica, condizionata al momento dai tanti rinvii.


Il primo quarto faceva registrare, dopo il canestro iniziale ospite di Diotallevi, la pronta reazione dei padroni di casa, che arrivati sull’8 a 2, subivano la reazione dei capitolini, che con i 4 punti consecutivi sul finale di tempo di Iavazzi Al. chiudevano in vantaggio sul 12-13.

Il ritorno in campo vedeva un Basket Bee più propositivo che raggiungeva a 4’ dal termine il primo vantaggio in doppia cifra sul 26-16, con 12 punti di un ispirato Abassi ( autore di tre triple nel quarto) che però subito dopo per un infortunio muscolare era costretto ad abbandonare definitivamente l’incontro. Una vera e propria doccia gelata per le api gialloblu, che reagivano in maniera decisa alla malasorte, riuscendo a chiudere la seconda frazione di gioco sul punteggio di 37-26. Tornati in campo provavano a reagire i ragazzi di coach Cairola, aumentando l’intensità difensiva, ma difettando nella precisione in attacco, con Carbone e compagni sempre in controllo della gara, in un quarto che però vedeva il vantaggio dei padroni di casa ridursi a solo 7 lunghezze sul 49-42. Gara ancora aperta, con un ultima frazione tutta da giocare, ma ancora una volta, la maggiore tecnica e lucidità delle api sermonetane aveva la meglio sui giovani universitari, ed il gap in campo tra le due squadre si faceva sempre più pesante con il trascorrere dei minuti, con un implacabile Diglio, autore nella frazione di 14 punti, con tre tiri fuori dall’arco, ed un Parise che con le sue penetrazioni, metteva in serie difficoltà la difesa avversaria realizzando gli 8 punti conclusivi dell’incontro fissando il punteggio sul 76-57.


Vittoria importante per il Basket Bee Sermoneta, a due giornata dal giro di boa, che permette ai pontini di restare con una sola sconfitta nei quartieri alti della classifica, in attesa dei tanti recuperi da effettuare. Prossimo impegno venerdì sera sul campo del Palestrina.


Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Ultime News