Fabio De Bernardis è il nuovo allenatore della Serie D del Basket Bee

June 28, 2019

1/2

Il Basket Bee ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che guiderà nella prossima stagione la formazione senior della Serie D: è Fabio De Bernardis, figura molto nota nel mondo della pallacanestro, molto stimata per le sue grandi doti tecniche ed umane.

 

Oltre a ricoprire nel Coni  l’importante incarico di programmatore organizzativo  nell’ambito della Federazione Nazionale Tennis, la sua esperienza trentennale sulle panchine di basket prende il via nel lontano 1989 in serie B  come secondo nella storica formazione dell’AB Latina, per passare dopo cinque anni a condurre la serie B femminile della Cestistica Latina. Nel 2004 approda a Ponza per seguire la locale formazione maschile in serie C, per passare nel 2008, dopo una parentesi di tre anni alla Virtus Latina, alla Fortitudo Cisterna , vincendo il campionato in serie D. Passato nel triennio 2009-2012 al Basket Sezze per seguire il settore giovanile, nel 2012 arriva ad Anzio, dove il suo ottimo lavoro si esplicita con il raggiungimento di due finali con le formazioni di serie D e dell’ Under 18 nel campionato Elite. Dopo due anni alla Latina Basket in serie A maschile, approda ad Aprilia, ultima sua società di appartenenza, come responsabile del settore giovanile, seguendo l’Under 18 maschile e la serie B femminile, sfiorando la conquista della Coppa Lazio.              

 

Sono molto felice di essere arrivato al Basket Bee una società in forte crescita , in cui si è sempre alla ricerca di nuovi obiettivi; questa unione di intenti ha fatto si che si potessero concretizzare le condizioni per questa collaborazione, anche perché la presenza di tanti amici mi fa sentire come a casa. Un impegno particolare, oltre a quello della prima squadra, su cui stiamo già lavorando per la composizione dell’organico, sarà quello di seguire i ragazzi dell’Under 16, con l’intento di  continuare a perfezionare  la loro crescita per un futuro inserimento nella prima squadra”                                                                                  

 

Al nuovo coach, va il più sincero in bocca al lupo da tutta la società giallo-blu, nel proseguimento dell’ottimo lavoro svolto dal coach Bruno Carbone , che quest’anno tornerà a seguire solo i più giovani del gruppo, che costituiscono la priorità nel progetto  che il Basket  Bee  si è  dato nel far conoscere questa  disciplina in un territorio che sta rispondendo in maniera entusiastica verso questo sport.                                                   

 

Come in una grande famiglia sempre in movimento, la società vuole ringraziare coach Pippo D’Alessio, che per motivi personali, ha deciso di concludere il suo rapporto con il Basket Bee, augurandogli di continuare sempre con il ritrovato entusiasmo, il suo impegno in questo mondo che ama fortemente, con un sentito grazie per tutto il lavoro svolto nel nostro percorso insieme.

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Please reload

Contattaci
Ultime News
Please reload

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

info@basketbee.it

346-6892862

© 2019 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle