Coach Carbone lascia la guida della Serie D del Basket Bee


Il coach della prima squadra del Basket Bee, Bruno Carbone, ha ufficializzato la decisione di lasciare la panchina della prima squadra nel prossimo campionato di serie D.


La Società, prendendo atto della decisione del proprio allenatore, orgogliosa per l’eccellente lavoro da lui svolto svolto, lo ringrazia per aver contribuito in maniera fattiva al processo di crescita di tutto il movimento cestistico, in una zona in cui questo sport non era presente.


Il suo esordio è stato come istruttore di minibasket nel 2004 nell’SMG, poi nel 2006 è arrivato nella Bull Basket, dove ha iniziato ad allenare i primi gruppi Under. Dopo una parentesi di due anni a Sezze, nel 2011 l’approdo nel Sermoneta, con il doppio ruolo di giocatore nella squadra senior militante in serie D, con cui ottenne la promozione in serie C, ed allenatore della formazione Under 21, con la conquista della prestigiosa Coppa Lazio.


Il suo importante ruolo negli anni a seguire, è stato quello di trasmettere ai più giovani i sani principi dello sport, con una particolare attenzione per l’educazione ed il rispetto verso l’avversario nel campo di gioco. Nel suo compito di coach della formazione senior, ha regalato tante emozioni ai magnifici tifosi delle api sermonetane, raggiungendo una promozione in serie D, due finali, ed una semifinale nel torneo appena terminato persa contro il S.Marinella.


Ritengo che questo nostro progetto abbia la necessità di continuare con lo stesso entusiasmo ma con nuovi ingressi: Il mio ciclo alla guida della formazione senior è terminato, ma continuerò a curare la crescita dei ragazzi del settore giovanile, per promuovere nel territorio la cultura dello sport sano e della pallacanestro


Queste le parole di Coach Carbone che si dedicherà in maniera più fattiva alla formazione dei più giovani del club e continuerà comunque a far sentire la propria vicinanza alla prima squadra, in attesa di conoscere il nome del nuovo coach.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mer-Ven 16:30-19:00

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle