Serie D: ultimo match sfortunato per le api gialloblù ma ora si pensa ai playoff. Basket Bee 76 - Br


BASKET BEE 76 - BRACCIANO 79

PARZIALI ( 19-19 15-22 16-21 26-17 )

BASKET BEE: Donato 10, Diglio 9, Massimi 3, Buonemani n.e., Garbellini A. 5, Parise 26, Serra, Guerrini 11, Romano 10, Terrinini 2. Allenatore: Carbone

BRACCIANO: D’Auria 23, Cioce, Perugini n.e., Raso, Cacciuni 17, Scirica, Pasquali, D’Onofrio 12, Pezone 8, Vicini 19. Allenatore: Cioce

Gara vibrante e ricca di colpi di scena soprattutto nel quarto finale, con i ragazzi di coach Cioce che riscattano la rocambolesca sconfitta interna dell’andata, con la volata di Parise che a fil di sirena aveva permesso ai lepini di violare il campo del bellissimo borgo laziale. Praticamente il copione si è ripetuto anche sotto il tendone del PalalePrate: la posta in palio era alta: il Bracciano con una vittoria si sarebbe assicurato il terzo posto del girone, mentre i pontini potevano ambire anche ad un quarto posto, se il Palocco non avesse battuto la capolista Marconi. Per i giallo-blu è arrivato invece un sesto posto che li metterà di fronte nella semifinale playoff ai ragazzi del Pyrgi S.Severa, arrivati terzi nel proprio girone, che beneficeranno anche del fattore campo in una eventuale gara tre.


Grande equilibrio nel primo quarto con i romani che partono meglio (2-10 dopo 3’20” di gioco), con coach Carbone costretto a chiamare il primo time out della gara. I frutti si vedevano subito, con Donato e compagni che riuscivano a recuperare tutto lo svantaggio impattando con un canestro di Parise in chiusura di frazione, sul 19 pari.


Nel quarto successivo, una difesa un po’ disattenta dei ragazzi di casa, permetteva agli ospiti di tentare un nuovo allungo, con un D’Auria sugli scudi, autore di 11 punti nel quarto , che fissava il punteggio sul 34-41 sulla sirena di metà gara.


Non cambiava la musica alla ripresa del gioco, con il coach di casa che aveva un gran da fare nel richiamare ad una più accorta gestione della fase difensiva i propri ragazzi in campo, anche perché anche in questa gara i tiratori pontini mostravano grossi problemi nel trovare la via del canestro. Ne approfittavano per incrementare il vantaggio i ragazzi di Bracciano chiudendo il quarto sul 50-62


Tornati in campo, le cose sembravano compromettersi seriamente per il Basket Bee, anche perché dopo soli tre minuti di gioco, lo svantaggio si faceva preoccupante raggiungendo i 17 punti (54-71), con i romani che sembravano ormai lanciati verso una vittoria molto importante. Ma a questo punto veniva fuori l’orgoglio dei giallo-blu’ che ancora una volta sollecitati dal loro grintoso coach, mettendosi a zona iniziavano a creare non pochi problemi in fase realizzativa ai propri avversari, trovando nei capovolgimenti di gioco importanti canestri, che piano piano azzeravano tutto il vantaggio ospite, con un Parise scatenato ( ancora una volta migliore realizzatore dell’incontro con i suoi 26 punti a referto), riuscendo a trovare a 58” dal termine il canestro del 76 pari per la gioia dei tifosi di casa presenti. L’inerzia dell’incontro sembrava girare a favore dei pontini, anche perché sull’ennesimo attacco ospite fallito, i gialloblu’ riconquistavano il rimbalzo, e si giocavano la palla della possibile vittoria: era il capitano Donato a prendersi la responsabilità di una tripla delicatissima che però impattava sul ferro, dando agli ospiti la possibilità di giocarsi (un po’ come successo ai pontini nell’incontro di andata) l’ultima azione, ed a 3” dal termine D’Auria trovava, lui si, la tripla della vittoria, con la grande delusione dei tifosi e dell’intera panchina di casa.


Ora tutti proiettati verso i playoff, visto che quasi tutti i verdetti sono arrivati in questo turno: manca l’importante risultato di Cisterna, visto che i locali non hanno potuto disputare la gara contro i romani del Tecnorete Algarve , un vero e proprio spareggio per sancire chi andrà a giocarsi i playoff, per il lutto occorso al tecnico di casa Monterriu’ alla vigilia della stessa, al quale vanno le più sentite condoglianze da tutte le componenti della grande famiglia del Basket Bee.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mer-Ven 16:30-19:00

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle