Serie D: le api gialloblù si fermano contro il Palocco: Basket Bee 65 - Palocco 76


BASKET BEE 65 PALOCCO 76

PARZIALI ( 13-13 21-17 11-21 20-25 )

BASKET BEE: Donato 14, Diglio 2, Massimi 10, Bertolo n.e., Garbellini A. 1, Terrinoni 15, Serra, Guerrini 6, Romano 10, Garbellini S. 7, Bucci. Allenatore: Carbone

PALOCCO: Giordano 9, Camilli 9, Ricca n.e., Bonanni 23, Fabiani 2, Zicoschi 6, Peroni 3, Guglielmi n.e., Zaccagnini 7, Alonzi 17. Allenatore: Carradore

ARBITRI: Corcione e Trulli

Nulla da fare per i ragazzi del Basket Bee, che sulla falsariga dell’incontro di andata, nella metà del quarto finale, mostrano il fianco ad un cinico Palocco permettendo loro di trovare le giuste giocate per indirizzare la gara a proprio favore. La posta in palio era importante per entrambe le squadre nell’ottica playoff, ed in effetti il primo quarto giocato in maniera guardinga da entrambe le formazioni, terminava sul 13-13, con le difese che avevano buon gioco nel controllare le azioni di attacco avversarie.


Sembrava averne di più nel secondo quarto la squadra di casa, che con l’innesto di Terrinoni, mostrandosi più reattiva sotto canestro, tenendo i romani a due canestri di distanza con il quarto che si chiudeva sul 34-30.


La prima parte del terzo quarto di gioco, continuava sulla falsariga del precedente, fino al canestro di Donato che con il libero aggiuntivo per il fallo subito nell’azione di gioco, portava le api sermonetane sul 42-37. Ma a questo punto un’impennata d’orgoglio di Bonanni (Miglior realizzatore dell’incontro con 23 punti) ribaltava completamente il risultato: grazie ai suoi 9 punti consecutivi, il risultato veniva completamente ribaltato (42-46) e con i 5 punti finali di Alonzi, fin ad allora ben controllato, si arrivava al massimo vantaggio ospite alla chiusura del quarto sul 45-51.


Si tornava in campo per il quarto decisivo , e dopo 3’ di gioco la formazione di coach Carradore con tre liberi consecutivi di Giordano si portava sul rassicurante punteggio di 47-56, trovando però la pronta reazione dei padroni di casa, che si riavvicinavano a 2’28” dal termine ad un solo canestro di distanza dagli ospiti sul 58-60. Penalizzati dall’uscita per 5 falli di Stefano Garbellini, i giallo-blù di casa perdevano compattezza in fase difensiva, mostrando il fianco alle giocate di un galvanizzato Palocco, che non trovava grandi difficoltà a colpire la difesa di casa, in un crescendo finale che farà segnare il 65-76 a loro favore, riagguantando così i pontini a quota 26 in classifica, col vantaggio del 2-0 negli scontri diretti.


Nulla di compromesso per il Basket Bee che ora effettuerà il proprio turno di riposo in attesa della complicata trasferta romana contro il Polaris.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mer-Ven 16:30-19:00

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle