Quinta vittoria consecutiva per le api sermonetane: Tecnorete Algarve 57 - Basket Bee 64


TECNORETE ALGARVE 57 - BASKET BEE 64

PARZIALI ( 12-16 16-14 18-16 12-18 )

TECNORETE ALGARVE : Esposito 7, Collevecchio, Fossile 4, Corradini 11, Montecchiani 5, Campione 16, Hair 2, Perrotta 5, Amoroso, Noce 7, Pirozzi n.e. Allenatore: Foschi

BASKET BEE: Diglio 12, Massimi 8, Costa 5, Garbellini 3, Parise 15, Terrinoni, Serra, Guerrini 12, Romano 9, Bucci. Allenatore: Carbone

ARBITRI: Ferri e Anderlini

Altra trasferta vincente per la formazione di Sermoneta, ormai lanciatissima verso i vertici della classifica, vantando ora una striscia di ben cinque vittorie consecutive, seconda sola a quella del Ferentino che proprio sabato prossimo farà visita alle api sermonetane, in un match molto atteso dalla tifoseria di casa, memore delle emozionanti sfide contro i ciociari nelle finali promozione dello scorso torneo.


Questa volta la gara si è presentata più complicata per i ragazzi di coach Carbone, perchè i romani con la loro velocità ed una marcatura molto asfissiante, non hanno permesso a Terrinoni (capitano al posto dell’assente Donato) e compagni di sviluppare quel bel gioco e la grande concretezza messi in mostra nei turni precedenti.


Primi due quarti molto equilibrati, con molti errori sotto canestro e nel tiro da entrambi gli schieramenti, con scelte molto azzardate e forzate in fase d’attacco, che non permettevano alla gara di decollare, con i pontini che mantenevano sempre un minimo vantaggio che permetteva loro di chiudere alla sirena di metà gara sul 28-30.


Nel terzo quarto una fiammata d’orgoglio della combattiva formazione di casa, permetteva loro a metà quarto di rimettere il naso davanti ottenendo anche il massimo vantaggio della gara, grazie anche ai 6 punti consecutivi di Corradini (40-35). La pronta reazione dei giallo blù sermonetani con le due triple di Diglio e Guerrini ed i due liberi a fil di sirena di Costa, portava nuovamente il vantaggio dalla loro parte, anche se di un solo punto (45-46)


L’ultimo quarto si apriva così ancora una volta con il punteggio in grande equilibrio, con entrambi i coach a fare i conti anche con la situazione falli che andava facendosi pesante per entrambe le panchine. A metà quarto si viaggiava in perfetta parità (54-54) ma negli ultimi due minuti veniva fuori la maggiore esperienza di Massimi e compagni che iniziavano a colpire con rapidi contropiedi, sfruttando al massimo i tiri dalla lunetta, per i falli che i ragazzi di casa erano costretti a compiere nel disperato tentativo di riconquistare palla, con un 5/6 finale che fissava il punteggio sul 57-64, per la grande gioia di tutti i presenti, arrivati al PalaTorrino per sostenere i giallo-blù.


Ora tutti proiettati al derby in programma Sabato 9 febbraio alle 18,00 al PalalePrate, contro la formazione amaranto di Ferentino.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mar 17:00-19:30

Mer-Ven 16:00-19:30

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle