Gara giocata a viso aperto dalla Serie D contro la capolista: Palocco 92 - Basket Bee 82

PALOCCO 92 - BASKET BEE  82

PARZIALI ( 30-29 10-17 21- 17 31-19 )

PALOCCO: Giordano 7, Camilli, Ricca n.e., Bonanni 22, Latini n.e., Furlan, Zicoschi 6, Peroni 11, Biondini 13, Zaccagnini 8, Alonzi 25. Allenatore: Carradore

BK BEE: Chillemi 2, Donato 8, Massimi 8, Garbellini 4, Parise 16, Serra 5, Guerrini 17, Romano 16, Bucci 6. Allenatore: Carbone

ARBITRI: Dinoi e Gismondi

Ottima prova delle api sermonetane sul difficile campo della capolista Palocco, che deve impegnarsi sino in fondo per avere la meglio su di una formazione che mostra di giornata in giornata le notevoli potenzialità di cui dispone. Il punteggio così alto testimonia una gara giocata a viso aperto, con gli attacchi che si sono fatti preferire ai reparti dife.nsivi. A dimostrazione di tutto ciò le 19 triple realizzate, dai due quintetti ( 9 per i padroni di casa e 10 per gli ospiti), in una serata piuttosto fredda ma con le mani molte calde.

Ad un primo quarto in cui si segna a raffica su entrambi i fronti, dopo l’8-2 iniziale, i pontini si trovano sul +6 al 5’ di gioco sul 10-16, con i locali che riportano subito la gara in equilibrio e negli ultimo 30” di gioco sotto di una lunghezza, con tre punti consecutivi di Bonanni, ribaltano il punteggio fissando il parziale sul 30-29.

Nel secondo quarto si procede a fasi alterne con i due coach che iniziano ad effettuare diverse rotazioni in campo, con le api sermonetane che a 4'39” dal termine della frazione, sotto di due punti , sfruttano un paio di errori dei romani, e con due triple consecutive di Bucci, intervallate da una canestro di Parise, chiudono il quarto sul +6 sul punteggio di 40-46.

Dopo la sosta di metà gara, i ragazzi di coach Carbone, sembrano aver trovato la chiave di lettura di questa gara, riuscendo a giocare a viso aperto contro gli avversari, un po’ sorpresi dalla resistenza e compattezza della giovane formazione giallo-blu, ed ancora una volta si viaggia su vantaggi minimi, col Palocco che rosicchia qualche punticino, con il duo Giordani –Alonzi in bella evidenza, ai quali risponde con due realizzazioni dall’arco dei 6,25 un ottimo Romano. 

Si torna in campo nell’ultima e decisiva frazione con due punti ancora da recuperare per i padroni di casa sul 61-63 ma qualcosa sembra cambiare sin da subito nell’inerzia della gara. Dopo soli 2’30” giocati la situazione si ribalta ed i ragazzi di coach Cammarone si trovano sul 70-65 con i due punti di Biondini dopo la tripla di Alonzi, e complice un blackout tra le fila ospiti, un parziale di 10-0 proietta Zaccagnini e compagni al massimo vantaggio sul 79-67.

Vani i tentativi finali di rientrare in partita di capitan Donato e compagni che hanno anche due liberi, entrambi falliti, per arrivare sul -6 ,e sul capovolgimento di fronte, proprio sul fischio finale, Peroni subisce un fallo e dalla lunetta mette a segno i due punti che faranno segnare il 92-82 finale.

Una bella gara giocata da entrambe le squadre a viso aperto, che non può che lasciare soddisfatti entrambi i coach: da una parte la conferma della grande potenzialità della formazione capolista del girone, mentre in casa sermonetana ancora una volata, si sono intravisti i grandi progressi della pattuglia di coach Carbone, che ancor privi di quattro importanti elementi della rosa, hanno dimostrato, ancora una volta la grande versatilità di tutta la panchina sermonetana ed in particolare dei suoi under. 

La prossima giornata propone un turno di riposo per il Basket Bee, a cui farà seguito la pausa natalizia, il che permetterà ,ci si augura, il recupero di tutti gli elementi fuori per infortunio, per iniziare così una seconda parte di campionato in cui si cercherà di fare ancor meglio, per conquistare un piazzamento ideale in vista della seconda fase. Ospiti al Palaleprate il 5 gennaio i romani del Cinecittà Polaris.  

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mer-Ven 16:30-19:00

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle