Il Basket Bee centra la prima vittoria in Campionato: Basket Bee 73 - 66 Basket Marconi 1977


BASKET BEE 73 - 66 BASKET MARCONI 1977

PARZIALI ( 18-18 - 22-16 - 16-14 - 17-18 )

BASKET BEE: Donato 18, Costa 5, Garbellini Andrea 6 , Parise 19, Terrinoni 2, Serra 2, Romano 16, Garbellini Stefano 5, Bucci. All.: Carbone

BASKET MARCONI: Palossi 3, Di Vona 10, Ciardullo 16, Pierro 5, Massari 1, Paladini, D’Arielli 2 , Cerutti 2, Di Biagio 2, Montesi 9, Canova , Martucci 16. All.: Mei

ARBITRI: Graziani e Ceccani

Esordio con vittoria della neo promossa formazione di casa del Basket Bee, che riesce ad avere la meglio sulla compagine romana del Basket Marconi 1977, scesa al PalalePrate per giocarsi a viso aperto questa prima gara di campionato.


Con alcune importanti assenze nel roster (Massimi, Chillemi, Guerrini) i giallo-blu hanno avuto un avvio problematico, con Di Biagio e compagni che, dopo 4 minuti di gioco, si sono trovati in vantaggio sull’1-7, costringendo Coach Carbone a chiamare il suo prime time-out. Il ritorno in campo li ha visti però più attenti e concentrati e, grazie a due triple consecutive di Donato e Romano, sono riusciti ad impattare sul 9-9 a tre minuti dal termine della prima frazione, che si è chiusa con un sostanziale equilibrio sul 18-18.


Nel secondo quarto le api sermonetane hanno iniziato a serrare le fila in difesa, concedendo meno spazi agli ospiti che, a 5,40 dal termine e in vantaggio sul 22-28, avevano seri problemi nell’arrivare a canestro, mentre i padroni di casa, trovando punti e un valido supporto dai giovani della panchina (Garbellini A., Serra, Bucci e un sempre positivo Terrinoni) sono riusciti a collezionare un parziale di 18-6, che gli ha consentito di chiudere a metà gara sul 40-34.

Nell’inizio della terza frazione di gioco, dopo circa tre minuti di gara, Il Basket Bee è stato costretto a rinunciare per un infortunio al piede, a Stefano Garbellini, perdendo di fatto un grande riferimento sotto le plance; le api sermonetane non si sono però abbattute e, facendo salire ancor di più l’intensità difensiva con un Costa padrone dell’aria pitturata, sono riuscite a controllare il quarto, chiuso con un discreto vantaggio sul 56-48.


Nell’ultima frazione si è ripetuto il copione di quella precedente, con Romano che ha diretto gli attacchi e i compagni pronti a sfruttare i suoi suggerimenti e con un sorprendente Parise (una vera spina nel fianco per la difesa ospite) che ha collezionato il canestro del massimo vantaggio delle api gialloblù, a 6,11 dal termine, fissando il punteggio sul 63-51. Il finale disperato del Marconi teneva in apprensione il pubblico di casa ma, forti del vantaggio acquisito, capitan Donato e compagni sono riusciti a contrastare e controllare le giocate degli ospiti a cui non bastavano le tre triple finali per riaprire la gara.


Un Basket Bee che, oltre ad aver chiuso l’incontro con tre giocatori in doppia cifra, ha mostrato ottimi segnali di compattezza e grande unità, che serviranno per capire quale sarà il vero ruolo che le api gialloblù in questo loro primo torneo di Serie D.


Prossimo appuntamento Domenica 21 Ottobre sul campo della formazione romana del S. Anna Morena, desiderosa di riscatto dopo la debacle sul campo del Palocco.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mar 17:00-19:30

Mer-Ven 16:00-19:30

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle