La Promozione Maschile del Basket Bee a punteggio pieno


BASKET BEE 64 - VIRTUS ARICCIA 44

PARZIAI ( 23-12 12-9 12-11 17-12 )

BASKET BEE: Donato 13, Costa 13, Ross 8, Luchena, Terrinoni n.e., Massimi 18, Cozzi, Boscaro 2, Chillemi 2, Garbellini 8, Bucci n.e. Allenatore: Carbone

VIRTUS ARICCIA: Caprioli 4, Chiabotti 2, Miele S. 7, Miele M. 7, Diletti 6, Botticelli 2, Bedhiae 4, Framondi, Pennacchietti 12. Allenatore: Maniglia

ARBITRI: Falamesca M. e Medici L.

Anticipo senza storia per un Basket Bee molto concentrato ed aggressivo, che ha concesso poco o nulla alla formazione castellana, scesa sul parquet pontino per giocarsi le ultime chances per la conquista del passaggio alla fase finale.

Un primo quarto con Donato e compagni che mostrano subito un gioco veloce, fatto di grande intesa tra i reparti e di un’ottima difesa, con buone percentuali in attacco che creano subito un solco nel punteggio tra gli opposti schieramenti. Il 23-12 al primo fischio di sirena fa capire a Miele e compagni che sarà una serata molto impegnativa.

Sullo stesso copione si svolge il secondo quarto di gioco, con un Ross abile ad infilarsi nella difesa ospite, con i suoi sguscianti contropiedi ben lanciati da un Massimi in grande serata (miglior realizzatore dell’incontro con i suoi 18 punti a referto). Sul finire di quarto, unica nota stonata della serata, l’infortunio occorso a Silvio Boscaro, che ha gelato i propri compagni di squadra e tutti i presenti al Palaleprate che, ammutoliti, accompagnavano l’uscita dal campo del giocatore, autentico trascinatore di un gruppo che sentirà sicuramente la sua mancanza in campo nelle prossime decisive gare in programma.

Il quarto si è chiuso sul 35-21, con coach Carbone che ha cercato di scuotere i propri ragazzi, colpiti per ciò che era accaduto al loro amico e compagno di gioco.

La terza frazione ha visto un piccolo passaggio a vuoto delle api sermonetane, ancora con la mente distratta dall’episodio occorso nella frazione precedente: grazie a un Costa superbo sotto canestro nel catturare rimbalzi e con la ritrovata grinta di tutta la squadra, in un gesto di forte reazione, la gara è tornata a viaggiare sui soliti binari e per gli ospiti era notte fonda: le due triple finali hanno limitato lo svantaggio nel punteggio che restava piuttosto pesante al fischio della sirena.

Ora, nell’ultimo turno, il prossimo 6 Maggio, i giallo blu sermonetani faranno visita al Castelli Romani per capire quale sarà la formazione che conquisterà la prima poltrona del girone, con tutti i benefici che deriveranno da questo piazzamento negli scontri diretti che si dovranno affrontare.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mar 17:00-19:30

Mer-Ven 16:00-19:30

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle