La Promozione Maschile Basket Bee pronta per la seconda fase con il neo arrivo di Silvio Boscaro


Definiti i gironi di Promozione laziale in vista della seconda fase che dovrà stabilire la griglia delle 16 formazioni che in scontri diretti al meglio delle tre gare, si contenderanno i posti utili per il passaggio nella serie D regionale. Il girone delle api sermonetane sarà composto dalle seguenti formazioni: Bk.Bee Sermoneta, Latina 1968. Castelli Romani, Virtus Ariccia ,S.Nilo Basket, Futura Sport Cisterna. E’stato varato anche il calendario definitivo che vedrà incontri di solo andata con la pattuglia sermonetana, che giocherà tre delle cinque gare in programma sul campo amico, grazie alla prima posizione in classifica maturata nella fase a gironi. Il primo turno vedrà ospite al Pala Le Prate il prossimo 7 aprile alle ore 20,00, il Latina 1968, in un derby molto atteso in casa giallo-blu contro la formazione che nella prima fase è stata l’unica a superare i sermonetani in entrambe le gare disputate, le uniche due sconfitte subite nell’intera prima fase del torneo.

L’altro incontro , molto delicato per Donato e compagni, sarà in programma la domenica successiva sul campo del Castelli Romani, in quel di Palestrina, contro quel Marcovaldi, vecchia conoscenza degli amanti del basket pontino, sempre pericoloso nell’area pitturata per qualsiasi avversario. Quindi un inizio di seconda fase molto impegnativo per le api giallo blu, che in queste due settimane di pausa hanno intensificando ulteriormente gli allenamenti, per non farsi trovare impreparate a questo avvio molto impegnativo , trovando anche una graditissima sorpresa nell’uovo di Pasqua, con l’ innesto nel roster di una pedina che potrà risultare molto importante in queste fasi che si faranno sempre più delicate ed impegnative.

Ritorna infatti a vestire la casacca giallo blu Silvio Boscaro pivot di 1,94 cm. che ritrova in panchina coach Carbone con cui aveva formato nei campionati giovanili una invidiata coppia di gioco play-pivot molto affiatata ed ammirata in campo. Dopo un periodo di inattività dovuto ad un serio infortunio , è maturata nel giocatore la decisione di ritornare a calcare il parquet, portando così la sua grande esperienza al servizio della società lepina, in cui svolge già il ruolo di aiuto allenatore con la formazione under 14, con cui sta ottenendo grandi soddisfazioni insieme al coach D’Alessio , con grandi chances di accesso alla fase successiva del torneo. Cresciuto nel vivaio della Virtus Lt, e trascorsi poi cinque anni nello Sport Management, da segnalare nel suo curriculum l’importante approdo nel Sermoneta con cui ha sfiorato la prestigiosa promozione in serie C in una finale persa di un soffio in gara tre. Approdato poi ad Anzio, divenuto un vero beniamino della tifoseria locale, ha contribuito con il sua apporto alla conquista della serie C Gold . C’è molta attesa ora per vederlo all’opera anche tra i suoi nuovi compagni, molti dei quali hanno già giocato insieme a lui in passato, ben felici di ritrovarlo in campo con l’immutato entusiasmo ed impegno che ha sempre contraddistinto il suo percorso sportivo.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mar 17:00-19:30

Mer-Ven 16:00-19:30

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle