BASKET BEE 72 - PRIMAVERA BK. PONTINIA 56

BASKET BEE 72 - PRIMAVERA BK. PONTINIA 56

Parziali ( 18-19 18-17 31-12 5-8 )

BASKET BEE: Donato 16, Mangiapelo, Costa 11, Ross 4, Bandiziol 15, Luchena 5,

Terrinoni 6, Massimi 7, Guerrini, Chillemi, Garbellini S. 6, Bucci 2. Allenatore: Carbone

PRIMAVERA BK. PONTINIA: Minelli, Roberto 3, Maurizi 3, Barbaro 29, Di Mattia 4, Oliva,

Vecchio 10, Villani, Merola 4, Giora 1, Squadroni2. Allenatore: Minervini

ARBITRI: Marino e Pizzoli

Gara piena d’insidie per i gialloblu sermonetani, che oltre a trovarsi di fronte una formazione molto combattiva con ottime individualità, doveva fare a meno sia di Chillemi che s’infortunava alla caviglia nel corso del riscaldamento pre-gara, che di

Guerrini (per lui un problema muscolare patito nel corso della settimana), entrambi rimasti seduti in panchina per tutta la gara a sostenere i propri compagni.

Le prime battute di gioco vedono i padroni di casa portarsi subito sul 6 a 0, con l’immediata

risposta degli ospiti che trovano in questa prima frazione di gioco un devastante

Barbaro (17 dei 19 punti segnati portano la sua firma) unica bocca di fuoco per la propria squadra, che riusciva a chiudere il primo parziale avanti di una sola lunghezza ( 18-19).

L’equilibrio permane anche nel secondo quarto, con le api giallo-blù che riescono a tenere a freno le capacità balistiche di Barbaro ( 2 soli punti per lui in questa frazione), con la ricerca della giusta amalgama in campo tra reparti, che possa poi indirizzare per loro la partita nella maniera migliore.

Si va così in perfetto equilibrio ( 36-36) al riposo lungo, con coach Carbone che porta tutti i suoi

ragazzi negli spogliatoi per impartire le giuste direttive per la ripresa del gioco. Si arriva così al terzo quarto, dove ancora una volta il Sermoneta mette in mostra le sue grandi potenzialità, disputando una frazione da incorniciare con grande pressing a tutto campo, ribaltamenti in contropiede micidiali e con una mano più che calda nel tiro: Costa, Bandiziol e Donato su tutti con Massimi a lanciare i suoi compagni con assist penetranti. Grande il supporto dalla panchina in questa fase, con tutti i subentranti (Terrinoni in particolare con due triple molto importanti)a dare il loro contributo per chiudere il quarto con un 31 a 12 che mandava

letteralmente in confusione gli ospiti, spezzando così in maniera importante il grande equilibrio della prima parte di gara.

Il quarto finale scorreva via con un Pontinia un po’ rassegnato e con le api sermonetane in netto controllo della gara che si chiudeva così sul 76-52, con grande soddisfazione per tutto l’ambiente in vista del doppio turno esterno consecutivo con le due formazioni di

Terracina, nella speranza anche di un pronto recupero degli infortunati.

Al via in questo fine settimana anche i campionati under 13 e 14 con entrambe le formazioni

sconfitte , in casa i primi con l’AB Latina, ed a Ostia i più grandi, mettendo però in campo grande grinta, facendo intravedere grossi progressi, che verranno senz’altro confermati nello svolgimento dei campionati.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci
Ultime News

Centro Sportivo "Le Prate"

Via Le Prate, 04013 

Sermoneta (LT)

Mer-Ven 16:30-19:00

info@basketbee.it

346-6892862

© 2020 A.S.D BASKET BEE SERMONETA

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle